E’ arrivato il caldo e con lui anche tutto ciò che fa parte dell’estate, la prova costume, le spiagge, le vacanze, le mode e le tendenze.

Sì, perché come ogni estate, anche quest’anno hanno già iniziato a circolare quelle che saranno le tendenze della stagione calda in una grande varietà di settori: abbigliamento, cibo, musica,mete da viaggio e per ultimo di importanza ARREDAMENTO.

L’arredamento, in effetti, è uno dei settori più interessati dall’incessante scorrere di mode passeggere, alcune delle quali sono destinate ad affermarsi anche nel corso del tempo, mentre altre inevitabilmente spariranno con il finire del caldo e l’inizio della stagione autunnale.

 

Ecco 5 consigli utili per scegliere i colori e gli arredi giusti.

 

1) ROSA CIPRIA

I tessuti si ispirano principalmente all’art déco, con motivi floreali romantici dalle tinte tenui come il rosa e il rosa cipria.

2) VERDE

In questo momento storico ognuno di noi ha raggiunto la consapevolezza  che per vivere bene,sano ed equilibrato bisogna essere rispettosi nei confronti della natura e verso se stessi mangiando sano e vivendo in ambiente confortevoli.

Il verde è stato eletto da Pantone Color Institute colore dell’anno 2017.

Quindi, nel tuo spazio abitativo non può mancare un angolo dedicato alla natura,come per esempio un piccolo orto domestico all’interno della tua bella cucina.

Non può mancare un bel divano green nel tuo soggiorno, dove il relax è d’obbligo.

Il verde denota serenità e freschezza e calma.

3) BLU

Negli ultimi tempi il blu è stato messo un pò da parte nel mondo dell’interior design e della moda. A mio avviso è stato un grande errore da parte dei professionisti del settore.

Il BLU è un colore che non tramonta mai, il suo fascino, la sua eleganza è qualcosa di unico. Ovviamente in tutte le sue sfumature.

Rende qualsiasi ambiente soprattuto nelle tua bella casa al MARE di classe e raffinata.

E’ un colore sereno  che dà sicurezza , io lo associo al mare o al cielo. Come la maggior parte di voi.

4) STILE NORDICO

E’ uno degli stili che a mio avviso farà da padrone per tutto il 2017. Nel 2016 è stato PREDILETTO A SINGHIOZZI per la paura di seccarselo.

Quest’anno con colori e arredi giusti il cliente sarà preso per la gola, non dirà più “HO PAURA DI SECCARMELO”, ma la moda esploderà e non ci farà più caso.

La dominanza del bianco,  presenza del legno, design curato nei minimi particolare e l’essenzialità geometrica sono le caratteristiche principali dello STILE NORDICO.

 

 

 

 

 

Annunci

1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...