Non tutti sanno che  #rendering è un termine della lingua inglese che in senso esteso indica la resa (o restituzione) grafica, ovvero un’operazione compiuta da un disegnatore per produrre una rappresentazione di qualità di un oggetto o di una architettura (progettata o rilevata). In tempi relativamente recenti ha assunto un valore essenzialmente riferito all’ambito della computer grafica, dove identifica il processo di “resa” ovvero di generazione di un’immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell’immagine digitale.

In parole povere.

E’ la restituzione dell’idea progettuale dell’Architetto Interior Designer come se fosse una fotografia fatta con la migliore macchina fotografica che c’è sul mercato.

Ma…Ma…per fare questo devi essere altrettanto bravo quanto la macchina fotografica migliore che c’è,cioè devi saper utilizzare al meglio i programmi come 3D STUDIO MAX il migliore al mondo per i #rendering, sennò rischi di essere una polaroid di vecchio stampo.

Il Rendering dovrebbe assumere una valenza molto prestigiosa nel campo dell’immobiliare, in quanto avvantaggerebbe sia il cliente sia l’agenzia.

Perchè dico questo?

Osservate questi rendering fatti dai ragazzi di PARMA RENDER per un cliente.23567

BHE’ CHE VE NE PARE…??

SPETTACOLARI..POETICI…EMOZIONANTI…NON SO COME DESCRIVERLI..

Per fare ciò devi essere molto bravo con i programmi di renderizzazione come il numero uno al mondo secondo il mio parere 3D STUDIO MAX + V-RAY.

Secondo voi,il cliente che si reca ad un’agenzia immobiliare per avere delucidazioni su degli appartamenti che nella maggior parte dei casi sono fatiscenti e davvero impresentabili, si trovasse davanti dei progetti di interior design con conseguenti rendering di quello spazio abitativo che in foto fanno letteralmente cagare, le probabilità di acquisto crescerebbero davvero esponenzialmente???

SECONDO ME…SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

E VI DIRO’ DI PIU’ SE CLICCATE SU QUESTO LINK RIMARRETE ESTASIATI..MA CHE DICO…FOLGARATI DALLA BELLEZZA DI QUESTA TECNICA NUOVA DI RENDERIZZAZIONE

Render 360°

https://www.facebook.com/parmarender/photos/a.705143466222430.1073741828.699655123437931/1243858655684239/?type=3

PER UNA CONSULENZA CONTATTAMI.

flab1713@gmail.com

SALUTI FRANCESCO MAZZA.

Annunci

8 commenti

  1. Renderizzare con 3ds+vray da davvero moltissime soddisfazioni.
    E sono completamente d’accordo con tutto ciò che hai scritto.
    Ti consiglio vi vedere questo video di Alex Roman, realizzato interamente con 3d studio max, è mozzafiato anche per la descrizione delle architetture mediante l’uso della luce!

    Piace a 1 persona

  2. Quoto quanto dici! Peccato che andrebbero educati anche i clienti sulle potenzialità ma soprattutto i limiti del rendering, a partire dai tempi. Spesso non si ha la consapevolezza, infatti, di quanto tempo sia necessario per ottenere dei buoni risultati su un’immagine ahimè statica che andrebbe, quindi, ricalcolata anche solo per pochi spostamenti!
    Ti aspetto sul mio blog!

    Piace a 1 persona

    1. Dovremmo educarli i nostri clienti, io ci provo ogni giorno. Il problema è che non ti pagano per quanto è il lavoro effettivo. E ti dicono sempre “e vabbèè che ci vuole due lineeeee “. Quando in realtà passi 12 ore al giorni davanti ad un 32 pollice con 4 programmi aperti contemporaneamente.

      MA NOI,NON MOLLIAMO.

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...