Almeno una volta nella tua vita, a meno che non sia milionario ed hai più case , di avere  che fare con le agenzie immobiliari fisiche e online.

CON QUEL CRITERIO CERCHI IL TUO APPARTAMENTO IDEALE?

bhè..credo che in buona parte di voi c’è già un’idea di come dovrebbe essere la casa dei sogni,ma non tutti hanno le idee chiare.

Credo che i criteri siano:

1 prezzo accessibile

2 comfort degli spazi

3 esposizione ottimale

4 composizione degli spazi funzionale (se non lo sono potreste chiamare un professionista del settore…#L’ARCHITETTO #INTERIOR DESIGNER)

PERCHE’ NON HAI LE IDEE CHIARE?

Quando ti rechi in un’agenzia immobiliare, esponi la tua idea al consulente che hai davanti , tutto bello incravattato ed in tiro, ma non riesce bene a capire le tue esigenze o meglio vuole venderti quell’appartamento anche se per te fa schifo.

Ti fa vedere appartamenti,ville …insomma quello che stai cercando… con delle foto e palnimetria al seguito(che tu non sai neanche cosa sia) che non riescono a soddisfare il tuo bisogno ,perchè non riesci ad orientarti bene tra gli spazi che stai guardando e come potrebbe essere una conformazione dello spazio futura (es. la cucina come potrebbe venire? Il bagno è comodo, la vasca con idromassaggio ci sta? )

Il consulente cercherà di convincerti che il tuo bell’appartamento può diventare un abito sartoriale di ARMANI ,che si possono fare lavori di qualsiasi genere per renderlo vivibile…che bisogna andare sul posto per rendersi conto (su questo ha ragione,ma non basta) dello spazio.

Ti dirà che avrà il suo esperto di interior design e di progettazione che potrebbe aiutarti nella scelta.

Tirando l’acqua al suo mulino, aumentando il prezzo della consulenza.

E

Non ti seguirà come vorrai. Non ti risponderà al telefono quando ne avrai bisogno,perchè è impegnato in altri progetti dati dall’agenzia. Non sarà presente sul cantiere sempre ,ma a fasi alterne.

Certo qualsiasi professionista che chiami va pagato.

MA

Però se permetti io-cliente scelgo il mio personal coach di interior design  e progettazione. 

Ormai con il web hai l’imbarazzo della scelta. Tramite siti come houzz.it di cui faccio parte pure io, hai un mondo davanti a te,puoi trovare il professionista che più ti garba.

ECCO CHE A QUESTO PUNTO SALE SUL RING L’ARCHITETTO INTERIOR DESIGNER.

Una volta scelto il tuo personal coach di interior design  e progettazione,iniziamo l’avventura insieme.

  • Andremo  insieme dal consulente immobiliare.
  • Prenderemo visione degli spazi dell’appartamento.
  • Progetteremo gli spazi secondo la tua idea di casa.
  • Ti faremo vedere dei rendering(è un termine della lingua inglese che in senso esteso indica la restituzione) grafica, ovvero un’operazione compiuta da un disegnatore per produrre una rappresentazione di qualità di un oggetto o di una architettura (progettata o rilevata).

VEDRAI LA TUA CASA COME DA UN BAMBINO INDIFESO APPENA NATO,PRENDENDOSI CURA DI OGNI BISOGNO E PARTICOLARE,DIVENTA UN GIOVANE BELLO E AITANTE.

  • Mi chiamerai quante volte vorrai,perchè non ti piace come  ho progettato  il bagno quindi bisogna cambiarlo…il colore delle pareti è troppo scuro,va modificato…..ecc
  • Sarò sempre presente sul cantiere per far andar bene tutto il lavoro
  • Quando mi chiamerai sarò lieto di ascoltare i tuoi dubbi e le tue perplessità

 

ATTENZIONE!!!

NON STO DICENDO CHE L’AGENZIA IMMOBILIARE TI RIFILA UN ROTTAME COME PROFESSIONSITA,MA COMUNQUE NON PUOì ADEMPIERE A TUTTI I TUOI BISOGNI,VISTO CHE LAVORO PER LORO ED HA MOLTO DA FARE, PER FAR VENDERE CASE,VILLE, CASOLARI…ECC…

Per saperne di più a breve #SEGUICI.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...