[NELLA FOTO UN RENDER  DEI MIE LAVORI]

Hai deciso di andare a vivere solo\a?

Stai cercando casa per una convivenza sana ed equilibrata(per mantene questi principi bisogna fare la scelta giusta,sennò “so volatili per diabetici”come diceva in un noto film il grande Christian De Sica)

o più semplicemente con la tua famiglia hai deciso di cambiare aria.

Bene…

Ti darò alcuni consigli utili affinché tu possa avere un quadro chiaro.(Non sono il GURU delle compravendite,ma posso provare a darti una mano senza bucare le tue tasche)

ATTENZIONE! PUOI ANCHE VALUTARE L’IDEA  se affrontare la ricerca di un immobile da solo, con l’aiuto di un’agenzia specializzata o, perché no, di un architetto – interior designer.

Ti dirò di più….Questa preparazione all’acquisto che ti fornisco è come un ottimo allenamento prima di una partita.

Incaricare un architetto-interior designer, esporgli le proprie intenzioni,le proprie idee aiuta per il raggiungimento di un grande risultato in termini sia economici che morali.

PERCHE’ TI DICO QUESTO?

Una volta individuato un immobile interessante e che abbia superato la selezione in base a fattori economici (giusto prezzo di mercato) e ambientali (il suo posizionamento) arriverà il momento del sopralluogo con l’architetto – interior designer

Durante la visita avrà la possibilità di effettuare misurazioni più o meno approfondite, fotografie, accertarsi delle condizioni impiantistiche, valutare l’esposizione di alcuni ambienti e acquisire una serie di dati da verificare in studio con planimetria alla mano dell’appartamento.

Tutte queste informazioni  una sorta di elenco di difetti e pregi, di vincoli inamovibili e mancanze da colmare, di elementi da valorizzare o che hanno già un buon valore, da affiancare a un’attenta verifica dello stato dell’immobile presso gli uffici tecnici comunali.

Spesso accade che un appartamento a un prezzo accessibile (perché compromesso nelle finiture, con infissi o impianti vetusti e con spazi mal organizzati) può rappresentare un vero investimento se accompagnato da un progetto di trasformazione dei suoi interni, razionale e su misura.

Per fare questo devi avere un ottimo architetto – interior designer che trasforma il tuo appartamento da rospo a principe con un semplice tocco di matita e di estro.

Francesco Mazza

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...